Pages

domenica 29 aprile 2012

Packaging Proustiani #1

Milano , giornata primaverile. Sui Navigli strappati per un giorno alla movida prende vita un mercatino vintage .
Tra bancarelle di mobili , quadri e vestiti mi imbatto in questa esposizione di packaging d'epoca.
Fotografo con frenesia tutto quello che posso e dentro di me mi dico "sei proprio malato"...
Mi accorgo poi che chi si avvicina commenta :"la Citrosodina come a casa di mia nonna !" oppure "le Valda che teneva sempre in borsa mia mamma".
Ma come, mi dico , ma il packaging non è un semplice involucro ? Non è il prodotto in se che conta ? Il consumatore non è diventato esigente e informato di tutto ?
Evidentemente per quanta citrosodina tu possa aver assunto nella tua vita , quella che ti dava la nonna prendendo un piccolo cucchiaio e tuffandolo in quel pack si è fissato nella tua memoria assieme alla dolcezza della nonna e alla tua meraviglia di bambino



Nessun commento:

Posta un commento