Pages

domenica 23 settembre 2012

Santa's coming in town !!

Dai coraggio ....chi non sente già il profumo del Natale ?
Le vetrine illuminate , una spruzzata di neve , la lista dei regali da fare.....
No eh.....?
Ok io ci ho provato ma soprattutto mi piaceva far vedere una combinazione di packaging regalo che ho realizzato per il Natale 2011 in collaborazione con Ragno e con Stefania Payer (Responsabile Immagine ).
Esposti nel loro punto vendita di Valduggia devo dire che hanno sorpreso anche me per l'impatto e l'allegria che trasmettevano.
La sfida è stata soprattutto quella di realizzare i pack a forma di panettoncino destinati a contenere piccoli capi di biancheria come slip da donna o boxer.
La forma a panettone non è semplice da realizzare perchè il packaging deve formare delle linee curve mentre il cartoncino tende a piegarsi per linee rette.


Il fatto poi che fosse necessario consegnarli non montati e che l'operazione di montaggio dovesse essere fatta dalle commesse dei negozi ha messo quella giusta dose di difficoltà nel progetto che ha reso tutto più interessante e divertente.
Qualche test dal vivo con commesse "vere" è stato necessario per capire come rendere l'assemblaggio più semplice e lineare ma alla fine, come sempre, ce l'abbiamo fatta !
Materiali utilizzati :
Panettoncino per slip e boxer
- carta patinata da 250 grammi
- stampa a 1 colore
- vernici lucide e opache
Box esagonale per outwear e nightwear
- cartoncino alto spessore da 300 grammi
- stampa a 4 colori
- Uv lucido

Nessun commento:

Posta un commento